Slow Fiber è una rete di aziende italiane che si uniscono per creare una filiera tessile e dell’arredamento etica, trasparente e sostenibile. Con il nostro Manifesto, vogliamo trasformare il modo in cui produciamo e consumiamo, per tutelare l’ambiente e il benessere delle persone.
Ogni anno, il settore tessile produce oltre 150 miliardi di capi di abbigliamento, molti dei quali finiscono rapidamente in discarica. Questo modello di consumo non è sostenibile. Slow Fiber propone un’alternativa: un nuovo paradigma produttivo basato sulla trasparenza, l’equità e il rispetto perle persone e per l’ambiente.
Grazie alla collaborazione tra le aziende della nostra rete, ogni fase produttiva è studiata per ridurre l’impatto ambientale, valorizzare i lavoratori e garantire la qualità dei prodotti. Dalla fibra al confezionamento, promuoviamo trasparenza e responsabilità.
Credi anche tu in una moda e un arredamento più sostenibili? Unisciti a Slow Fiber e diventa parte della rivoluzione per un futuro migliore.
© Copyright 2025 Slow Fiber - P.iva 04030220042
Company info |
Privacy Policy |
Cookie policy |
Preferenze Cookie