Logo Slow Fiber

Maglificio Maggia è un’azienda storica del distretto tessile biellese; occupa lo stabilimento originario del 1780 a Occhieppo Superiore, alle pendici delle Prealpi, la famiglia Maggia è in ambito tessile da 9 generazioni.

Negli anni ’70 e ’80 il marchio Maggia era noto nel settore sportivo in quanto il Maglificio Maggia produceva e commercializzava capi che venivano indossati da atleti quotati dell’epoca (Vitas Gerulaitis, John Newcombe tra gli altri); da metà degli anni ’90 l’azienda ha scelto di concentrare la propria attività nella produzione e commercializzazione di tessuti a maglia prodotti su telai circolari destinati a clienti del lusso.

L’attuale reparto di tessitura conta circa 40 telai circolari di ultima generazione che vengono utilizzati per la lavorazione di diverse fibre, dal cachemire alla seta, passando per la lana, l’alpaca, il lino ed il cotone; la proposta di tessuti è dunque molto varia e soddisfa le esigenze di brand noti in tutto il mondo nel settore del lusso che trovano in Maglificio Maggia il partner ideale per lo studio e la realizzazione anche di prodotti personalizzati.

L’azienda è guidata oggi da Umberto Maggia, presidente del Consiglio di amministrazione e socio di maggioranza, coadiuvato dai figli Giovanna e Ludovico.

Vuoi Entrare a Far Parte di Slow Fiber?

Sei un’azienda impegnata nella filiera tessile e dell’arredamento sostenibile? Unisciti alla nostra rete e contribuisci a un futuro più etico e responsabile.

© Copyright 2025 Slow Fiber - P.iva 04030220042
Company info | Privacy Policy | Cookie policy | Preferenze Cookie