04 Febbraio 2025
Per chi ancora non ci conoscesse: l’idea di Slow Fiber nasce dalla volontà di trovare per il tessile, abbigliamento e arredo, un approccio buono, pulito e giusto come quello di Slow Food al cibo e per le comunità del cibo.
Slow Fiber è un’aggregazione di aziende italiane che rappresentano tutta la filiera tessile della moda e dell'arredamento e che intendono promuovere un cambiamento culturale nella società per tornare a un modello produttivo positivo e rispettoso, attraverso la creazione di prodotti belli, buoni, sani, puliti, giusti e durevoli.
Abbiamo davvero tanto da spiegare e condividere, per rendere il consumatore sempre più consapevole e informato, affinché possa compiere scelte di acquisto più sagge e contribuire da protagonista a questo cambiamento. Siamo nati nel 2022 e sino a ora anche il nostro sito è stato una “costola” di quello di Slow Food.
È ora di diventare grandi e quindi: benvenuti nel nostro nuovo sito internet! Qui, troverete le informazioni sulle attività della nostra rete, l’elenco delle aziende che ne fanno parte e ne propagano i valori con il loro lavoro quotidiano, le informazioni per i consumatori che desiderano essere più consapevoli nelle loro scelte e abitudini e per le nuove aziende virtuose che vorranno sostenerci in questa sfida.