Maglificio Po produce dal 1936 con il marchio Oscalito (acronimo dei nomi e dei luoghi che raccontano la storia di una famiglia, di una città e di una grande passione “Osvaldo” - Casalini” - “Lino” - “Torino”) capi di maglieria, utilizzando solo fibre naturali o di origine naturale di alta qualità.
Oscalito ha voluto fermamente mantenere una filiera autenticamente Made in Italy, onde tutto il processo produttivo, dalla creazione del modello al prodotto finito, passando attraverso tessitura e finissaggio, ha luogo nello stabilimento torinese di via Asiago.
Per la tessitura, Oscalito si avvale di un parco macchine che produce con lentezza, esaltando le caratteristiche del filato e donando al tessuto il giusto equilibrio di morbidezza ed elasticità. Molte lavorazioni sono eseguite a mano, a cominciare dal taglio di tessuti, pizzi e ricami.
Ogni capo è dotato di una etichetta RFID che consente la totale e completa tracciabilità della filiera produttiva.
Oscalito è distribuita oggi in circa 1100 negozi in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.
Sei un’azienda impegnata nella filiera tessile e dell’arredamento sostenibile? Unisciti alla nostra rete e contribuisci a un futuro più etico e responsabile.
© Copyright 2025 Slow Fiber - P.iva 04030220042
Company info |
Privacy Policy |
Cookie policy |
Preferenze Cookie